I numeri del Portici in quest’avvio di stagione

Il Portici si sta pian piano radicando fra le realtà campane della Serie D. I ragazzi allenati da mister Chianese navigano nelle zone alte della classifica, con un settimo posto che fa ben sperare. Le ultime due vittorie, contro Castrovillari e Locri, hanno portato a sole 4 lunghezze il distacco dal terzo posto occupato dal Marsala. Merito di un gruppo capace di mettere in difficoltà tutti.

I numeri ci dicono però di una difesa che soffre, con 27 gol subiti in 19 partite giocate. Tanti per una squadra che sembra poter lottare per le posizioni di vertice. Se la retroguardia stenta, l’attacco invece riesce ad essere performante quanto basta, con 24 segnature. Di queste, ben 10 sono firmate dal bomber Gennaro Sorrentino, vera e propria certezza dalla trequarti in su.

Sono invece sette le vittorie, mentre si contano sei pareggi ed altrettante sconfitte. Un equilibrio quasi totale nel mezzo della stagione. Domenica si va in casa del Locri, squadra piazzata al tredicesimo posto ed fondamentale portare a casa i tre punti. In primis per continuare la corsa verso i play off e poi per dimostrare di essere ormai maturi e pronti ad affrontare ogni tipo di sfida.

Il Portici si affida anche ai piedi delicati di Giuseppe Onda, autore di 3 assist e due gol. Dati sicuramente non dei migliori, ma in ogni caso buoni per un esterno destro, pronto a rendersi sempre pericoloso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.