Juventus, la stagione di Khedira: tra alti e bassi, i numeri parlano chiaro

Nuovo record per il numero 6 pluristellato

Sami Khedira, centrocampista della Juventus, è stato senza dubbio uno dei protagonisti di questa stagione bianconera, nel bene e nel male.

Il giocatore tedesco ha collezionato 38 presenze totali da inizio stagione, ricevendo a volte critiche da parte del popolo della Vecchia Signora. Eppure, nonostante a volte la sua condizione fisica non sembrasse delle migliori, è risultato più decisivo che mai.

Il classe ’87, infatti, ha segnato 9 gol in Serie A e creato 7 assist in tutte le competizioni, superando il suo record che era di massimo 5 reti a stagione (vedi 2015/2016 e 2016/2017). E adesso, con la finale di Coppa Italia e le altre due partite di campionato da disputare, potrà forse raggiungere la doppia cifra per la prima volta nella sua carriera.

E’ proprio quest’ultima, probabilmente, ad aver fatto la differenza. La sua esperienza, il suo palmarés e i numeri parlano chiaro: nei momenti chiave delle sfide e in quelli più difficili della squadra lui c’è sempre.

Caterina Pullia

Nata nel marzo 1999 a Lamezia Terme, studia "Comunicazione, tecnologie e culture digitali" all'Università degli Studi di Roma "La Sapienza". Scrive di calcio e di Juventus, a cui è fortemente legata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.