Juventus, il sostituto di Chiellini: Demiral più di De Ligt?

Due giorni fa, in casa Juventus, società e tifosi hanno dovuto fare i conti con la notizia riguardante il grave infortunio di Giorgio Chiellini.

Il capitano bianconero, com’è noto, si è fatto male in allenamento e la diagnosi è stata subito pesante: lesione del legamento crociato anteriore, intervento chirurgico e stop di almeno 6 mesi.

Tutto ciò, chiaramente, ha avuto subito delle conseguenze: in primis sul mercato, poiché la cessione di Rugani – fino a qualche giorno fa quasi certa – è ora dubbia, per non dire remota. Secondariamente, Sarri ha subito deciso di sostituire il numero tre pluristellato con De Ligt, nella gara di ieri sera contro il Napoli, dandogli totale fiducia.

L’olandese è un campione e l’ultima stagione con la maglia dell’Ajax ne è la prova concreta, ma non ci si dovrà stupire se, delle volte, verrà dato più spazio a Demiral. Il turco, infatti, ha delle caratteristiche molto simili a quelle di Chiellini e, nelle poche uscite pre campionato, ha dimostrato disinvoltura e maturità per competere con i grandi del club.

L’obiettivo del neo acquisto della Vecchia Signora é proprio quello di diventare come il classe ’84, che ha definito suo idolo, ed è proprio questo il momento giusto per dare il meglio e mettersi in mostra.

Caterina Pullia

Nata nel marzo 1999 a Lamezia Terme, studia "Comunicazione, tecnologie e culture digitali" all'Università degli Studi di Roma "La Sapienza". Scrive di calcio e di Juventus, a cui è fortemente legata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.