Juventus, la situazione tra titolo in Borsa e Covid-19

Da ormai diverse settimane in casa Juventus, esattamente come nel resto d’Italia, si affronta l’emergenza Covid-19 e tutto ciò che sta comportando, anche a livello economico.

La Vecchia Signora, prima ad aver avuto un tesserato positivo al virus, è attualmente in quarantena. Nella giornata di ieri sono stati effettuati dei tamponi sulla squadra, ma non ci sono state comunicazioni ufficiali da parte della società e questo lascia ben sperare: gli esiti dovrebbero essere tutti negativi, ma i test saranno effettuati anche sugli altri dipendenti, 121 più 10 calciatrici della squadra femminile, a partire già da oggi.

Per quanto riguarda invece le azioni del club sulla Borsa Italiana – che da diversi giorni ormai chiude in negativo – il titolo bianconero è apparso in controtendenza, l’indice ha infatti chiuso a +1,97% contrariamente all’andamento generale.

Si tratta di giorni di profonda crisi e, nell’attesa di poter tornare in campo, la FIGC si interroga sul proseguo del campionato…

 

Caterina Pullia

Nata nel marzo 1999 a Lamezia Terme, studia "Comunicazione, tecnologie e culture digitali" all'Università degli Studi di Roma "La Sapienza". Scrive di calcio e di Juventus, a cui è fortemente legata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.