Juventus-Napoli, i precedenti tra le due squadre

Tanti i precedenti che hanno visto Juventus e Napoli affrontarsi a Torino, con la compagine bianco nera in grande vantaggio

Domani sera si affrontano all’Allianz Stadium Napoli e Juventus, che in questa stagione stanno dando vita ad una memorabile lotta per lo Scudetto. I punti che separano le due squadre sono 4 e questa partita potrebbe segnare le sorti del campionato in caso di vittoria di una delle due. Sono 81 le partite giocate a Torino tra Serie A, Serie B, Coppa Italia e Coppa Uefa. I numeri recitano di un divario molto ampio:

53 vittorie della Juventus
21 pareggi
7 vittorie del Napoli
155 gol della Juventus
68 gol del Napoli
Da quando la Juventus ha traslocato dallo Stadio Olimpico all’ Allianz Stadium, gli azzurri non sono mai riusciti a strappare un punto ai bianco neri, riuscendo a segnare solo sue gol.
L’ultima vittoria della Juventus risale alla passata stagione e rappresenta anche l’ultima sconfitta esterna del Napoli che da quel momento è sempre riuscito a strappare punti tra le mura nemiche. L’ultimo Juventus-Napoli, risale al 29 Ottobre 2016, quando gli azzurri di Sarri si arresero con il risultato di 2-1. In gol per i bianco neri Bonucci al 5′ s.t. e Higuain al 25′ s.t., gol della bandiera segnato dagli azzurri da Callejon al 9′ s.t.
L’ultimo pareggio è datato 22 Maggio 2011, quando la partita terminò sul punteggio di 2-2. A segno per gli azzurri Maggio al 21′ pt e Cristiano Lucarelli al 25′ st. Per la Juventus a segno Chiellini al 3′ st e Matri al 38′ st.
Molto lontana nel tempo è l’ultima vittoria del Napoli che risale al 31 Ottobre 2009. In quel match gli azzurri andarono sotto per 2-0 con i gol di Trezeguet al 35′ pt e di Giovinco al 9′ st. Da quel momento partì la rimonta partenopea con doppietta di Hamsik (14′ st e 37′ st) e gol di Datolo al 19′ st che portarono il risultato sul 3-2 in favore degli azzurri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.