Juventus – Roma, i precedenti sorridono ai bianconeri. Poche le vittorie esterne dei giallorossi…

Match d’alta classifica allo Stadium

Sabato sera all’Allianz Stadium si affronteranno Juventus e Roma nel big match della 18esima giornata del campionato. I bianconeri sono chiamati a vincere per non lasciarsi scappare il Napoli, mentre i giallorossi devono riscattare la brutta prestazione in Coppa Italia contro il Torino. Andiamo di conseguenza a vedere i precedenti fra i due club.

Sono 56 le vittorie dei padroni di casa fra le mura amiche. Ben 6 i successi consecutivi e soprattutto una supremazia incontrastata nello stadio inaugurato nell’ormai lontano 2012. Qui infatti la Roma è andata a segno solo in 3 occasioni, ma in nessuna di queste è riuscita a portare almeno un punto a casa. Inoltre c’è da registrare che l’ultimo pareggio con la Juventus risale alla stagione 2010/11 quando i gol di Iaquinta e Totti fissarono il punteggio sull’1-1 finale. Da lì in poi un dominio piemontese che la scorsa stagione ha visto issarsi Higuain come match winner del match. L’argentino infatti ha segnato il gol della vittoria con un preciso tiro sul quale Szczesny, ai tempi portiere capitolino, non ha potuto nulla.

Per quanto riguarda invece i trionfi giallorossi, dobbiamo arrivare al lontano 2009. Le reti di Totti, e Riise allo scadere, regolarono la Juventus che si portò avanti con Del Piero. Nel complesso solo 8 le vittorie esterne della Roma che ha invece conquistato un pareggio in ben 21 occasioni.

Questi i numeri di una sfida infinita, che animerà la lotta per il titolo da qui alla fine del campionato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.