Juventus U23, momento d’oro per Dany Mota Carvalho

Nonostante l’interruzione della serie di risultati utili di fila dovuta al ko per 0-2 contro la Pistoiese, arriva una grande soddisfazione per la Juventus U23 e soprattutto per Dany Mota Carvalho.

Il giovane attaccante, che ha collezionato 8 reti sin qui in campionato con i bianconeri, è stato nuovamente convocato dal Portogallo Under 21 per le sfide contro Slovenia (amichevole) e quella contro la Norvegia, valida per le qualificazioni al prossimo Europeo di categoria.

Il classe ’98 sarà dunque nuovamente a disposizione del commissario tecnico lusitano che, in passato, lo ha visto mettersi immediatamente in luce segnando 3 reti in 2 partite. La Vecchia Signora ha scommesso su di lui in estate ed è ormai diventato insostituibile per mister Fabio Pecchia, poiché i numeri parlano chiaro: è il capocannoniere del campionato insieme a Infantino (Carrarese), Galuppini (Renate) e Cesarini (Siena).

Il suo sogno è quello di giocare con Cristiano Ronaldo, con cui condivide nazionalità e a volte allenamenti alla Continassa. “Mi emoziono guardandolo quando mi alleno con la prima squadra, lui è tranquillo, scherza e mi dà consigli”, ha ammesso in una recente intervista il 21enne, che ora sogna e vola.

Caterina Pullia

Nata nel marzo 1999 a Lamezia Terme, studia "Comunicazione, tecnologie e culture digitali" all'Università degli Studi di Roma "La Sapienza". Scrive di calcio e di Juventus, a cui è fortemente legata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.