L’Estac Troyes torna in Ligue 1, Lorient imbrigliato sullo 0-0 e retrocesso in Ligue 2!

Dopo il 2-1 in favore del Troyes nell’andata di Giovedì scorso nel nuovo format del calcio francese, in cui si gioca lo spareggio tra la terz’ultima di Ligue 1 contro la terza della Ligue 2, hanno la meglio proprio gli ospiti che nel ritorno fermano sullo 0-0 il Lorient e vengono promossi nella massima serie!

LA PARTITA

Il Lorient deve vincere per ribaltare la rovinosa sconfitta subita al 90′ in casa del Troyes per 2-1 e l’avvio è deciso soprattuto grazie a Moukandjo che tenta ripetutamente di portare in vantaggio gli arancioni, gli ospiti però reggono e si difendono con ordine senza mai voler strafare. Il leitmotiv della gara è sempre questo, Troyes a difesa del vantaggio dell’andata, Lorient alla ricerca disperata di un gol che purtroppo non arriverà. Lo 0-0 regala all’Estac Troyes il ritorno in Ligue 1 dopo un solo anno,  il Lorient retrocede mestamente in Ligue 2 dopo due gare ben giocate ma frenate dalla paura di sbagliare.

TABELLINO

Lorient-Troyes 0-0 (1-2 Totale)- Troyes promosso in Ligue 1

 

Lorient (4-4-2): Lecomte; Moreira, Peybernes, Ciani, Le Goff; Cabot, Mvuemba, Lautoa, Philippoteaux; Jeannot, Moukandjo. All.Casoni

Troyes (4-2-3-1): Samassa; Cofanis, Giraudon, Hérelle, Obiang J.; Azamoum, Dingomé; Grandisit, Nivet, Darbion; Niané. All.Garcia J-L.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.