Liga, 22° giornata: la partita più interessante è lo scontro salvezza Leganés-Sp. Gijon

Non è stato per nulla semplice scegliere il bigmatch della 22° giornata della Liga. Il Real Madrid e il Barcellona sono attese da sfide abbordabili sulla carta contro Osasuna e Alavès, mentre l’Atletico Madrid ospita il Celta Vigo che a metà classifica ha ancora poche ambizioni in questo campionato. Per questo come interesse e voglia di far risultato scegliamo la sfida tra Leganés e Sporting Gijon.

Potrebbe essere una delle ultime chiamate salvezza per il Gijon quella in casa del Leganès neopromosso, tra le due squadre c’è un distacco di cinque punti, il Leganès 17esimo occupa l’ultimo posto valevole per la salvezza con 18 punti mentre il Gijon al 18esimo posto in questo momento sarebbe retrocesso e sicuramente non viene da un momento positivo.

Il fattore campo potrebbe pesare molto a favore del Leganès che con una vittoria staccherebbe il Gijon di 8 lunghezze chiudendo in pratica a doppia mandata una possibile rimonta dei biancorossi. Gijon che dal canto suo sa che non può permettersi di perdere, infatti la sconfitta significherebbe una quasi sicura retrocessione.

La gara si disputerà Domenica con fischio d’inizio alle ore 16.15; all’andata, giocata l’11 Settembre, prevalse lo Sporting Gijon per 2-1.

 

Lorenzo Pera

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.