Liga, Bundesliga, Ligue 1: lotta per il primato

Dopo l’eliminazione dalla Coppa del Re, Barcellona e Real Madrid, in Liga tornano a vincere. I blancos battono l’Osasuna per 4-1 e hanno sempre un vantaggio di 3 punti in classifica.

La squadra di Messi invece batte 3-2 il Betis Siviglia, con la rete decisiva di Lenglet al 72′. Vittoria preziosa in chiave salvezza per l’Espanyol contro il Maiorca per 1-0. Il club di Barcellona ottiene questo successo importante, con il gol segnato da De Tomas al 58′ e aggancia proprio il Maiorca in classifica.

In Bundesliga invece finisce 0-0 il big match tra Bayern Monaco e Lipsia, con i bavaresi che hanno 43 punti, uno in più degli avversari. Spettacolo nella gara tra Bayer Leverkusen e Borussia Dortmund, con la sfida finita 4-3. In zona salvezza colpo del Mainz, che vince per 3-1 in casa dell’Hertha Berlino di Piatek, con la tripletta decisiva di Quaison.

In Ligue 1 il Psg non sbaglia, vincendo 4-2 contro il Lione e ha 12 punti di vantaggio sull’Olympique Marsiglia, che non molla vincendo 1-0 contro il Tolosa.

Antonio Brandimarte

Ho 20 anni e sono diplomato in ragioneria. Studio scienze della comunicazione presso l'università della Calabria. Il mio obiettivo è quello di diventare giornalista sportivo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.