Ligue 1, Super Mario lancia il Nizza nel derby ma non basta: è 2-2 contro il Monaco. Bene Marsiglia e Caen

Anticipi 21a giornata: una doppietta di Balotelli nella ripresa illude il Nizza, Falcao salva i suoi allo scadere. Terminano 2-0 i due match delle 19: Marsiglia e Caen liquidano Strasburgo e Bordeaux nel finale

La 21a giornata di Ligue 1 si apre nel segno di Balotelli, che con una doppietta fa toccare con mano il Derby della Costa Azzurra al suo Nizza, prima della beffa finale di Falcao. Al Louis II, le cose si erano messe in discesa per il Monaco di Jardim. Il vantaggio dei padroni di casa arriva al 33′, al termine di una bella discesa sulla destra di Lemar che ha premiato l’inserimento di Diakhaby. Al rientro in campo però cambia tutto. Super Mario pareggia subito i conti, intervenendo da attaccante vero sul cross di Saint-Maximin. I biancorossi tremano e al 68′ capitolano ancora per mano dell’ex Milan, bravissimo a bersi il connazionale Raggi e a freddare Subasic. Per il Nizza sembra fatta ma al 92′ arriva la doccia gelata: Falcao approfitta di una punizione battuta veloce dai suoi e fa 2-2.

Ha sofferto non poco il Marsiglia, ma alla fine è riuscito a piegare la resistenza dello Strasburgo e a issarsi momentaneamente al secondo posto solitario. Germain si fa parare un rigore da Oukidja al 72′, poi però propizia il vantaggio firmato da N’jie. Lo stesso N’jie all’87’ manda in porta Payet che supera anche il portiere con una bella finta e chiude i conti. Nell’altra gara delle 19 è arrivato il colpo a sorpresa del Caen sul campo del Bordeaux. Al Matmut Atlantique sembra dover vincere l’equilibrio, ma la follia di Baysse (colpo volontario al volto dell’avversario, in piena area e a palla lontana) regala agli ospiti il penalty che Santini trasforma all’89’. Tre minuti più tardi, con Costil lontano dai pali per l’ultimo assalto, arriva il raddoppio di Rodelin con un gran sinistro da centrocampo.

RISULTATI:

Bordeaux 0-2 Caen (89′ rig. Santini, 93′ Rodelin)

Marsiglia 2-0 Strasburgo (79′ N’jie, 87′ Payet)

Monaco 2-2 Nizza (33′ Diakhaby (M), 47′ e 68′ Balotelli (N), 92′ Falcao (M))

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.