Napoli a Milano senza Mario Rui, ecco le alternative

L’ammonizione ricavata durante il match casalingo contro il Chievo non permetterà al terzino sinistro di poter giocare contro il Milan

È costata tanto, anzi tantissimo quel cartellino giallo avuto da Mario Rui durante il match di campionato tra Napoli e Chievo. A causa della diffida che incombeva sul giocatore, ora il Napoli si trova scoperto sulla sinistra in vista del match di Milano contro il Milan. Il cliente che il portoghese avrebbe dovuto affrontare non è dei più semplici, infatti ora vedremo se Suso saprà sfruttare l’assenza di Rui. Le soluzioni a disposizione dal tecnico Maurizio Sarri sono diverse, ma portano anche ad altri cambiamenti nella linea difensiva. Con l’assenza di Ghoulam per infortunio, Mario Rui si è guadagnato un posto da titolare nonostante le tante difficoltà ed è riuscito a togliersi anche diverse soddisfazioni come segnare due gol.

Nel prossimo match contro il Milan le soluzioni sono due. La prima, che è anche la più probabile, è quella di uno spostamento di corsia per Hysaj che sarebbe spostato sulla sinistra, mentre il sempreverde Maggio occuperebbe la corsia di destra. La seconda opzione che è quella meno probabile è l’utilizzo di Milic, terzino sinistro croato acquistato dal Napoli in quanto svincolato per cercare di tappare la falla creatasi con il doppio infortunio di Faouzi Ghoulam. Ora tutto sta nel vedere quale decisione Sarri deciderà di prendere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.