Napoli, occhi puntati su Boga. Giuntoli: c’è la Liga nel mirino

L’esterno del Sassuolo fa gola a tantissimi top club. Giuntoli punta Jovic e non solo

In tempi di emergenza, il Napoli si tiene impegnato, con la propria squadra mercato, a pianificare la prossima stagione. Quale modo migliore se non quello di partire dall’analisi di quelle che potrebbero essere le nuove pedine da inserire nello scacchiere a disposizione, almeno per il momento, di Gennaro Gattuso.

Il nome che da tempo circola in ottica azzurra, e non solo, è quello di Boga. L’esterno del Sassuolo piace a mezza Serie A, anche se il Chelsea vanta nei confronti del suo cartellino un diritto di recompra. Dovesse continuare così anche alla ripresa del campionato, non ci sono dubbi sul fatto che i blues siano pronti ad esercitarlo. Ovviamente, ciò non esclude il fatto che possano rivenderlo. Ecco, dunque, che il Napoli potrebbe farsi avanti.

OCCHI PUNTATI VERSO LA LIGA

Ma il mercato azzurro potrebbe orientarsi anche verso altri campionati. Meta prediletta dalla dirigenza partenopea in questi anni, la Liga si conferma ancora una volta market ideale per le esigenze azzurre. Su tutti, il nome che più potrebbe rappresentare una stuzzicante idea per la formazione campana è quello di Luka Jovic. Non ha esattamente brillato con il Real, che lo ha acquistato per circa 60 milioni. Poco apprezzato da Zidane, potrebbe rappresentare una ghiotta occasione di mercato: il talento c’è, questo è innegabile.

Altro giocatore che pure piace a Giuntoli e colleghi, è Marc Cucurella. L’esterno sinistro del Getafe è una sorta di alter ego di Callejon. Un vero e proprio jolly per la fascia sinistra. Un’alternativa ad Inisgne?

Francesco Cipriani

Studente di legge e aspirante giornalista. Appassionato di calcio e di sport in generale!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.