Pari e patta tra Villareal e Malaga: Bruno Soriano risponde a Charles

Termina 1-1 il lunch match di Liga tra Villareal e Malaga, valido per la 22° giornata. Il sottomarino giallo infatti non riesce ad andare oltre il pari nonostante le tante occasioni create, mentre gli ospiti sono stati abili a colpire subito, riuscendo a contenere la reazione dei padroni di casa e strappare così un punto importante.

La partita è molto vivace, tannt’è che nei primi 10 minuti ci sono da segnalare subito due occasioni, una per parte, rispettivamente con Dos Santos e Fornals. Il vantaggio del Malaga però è ssolo rimandato, perché al 14° Rosales pennella un cross col contagiri per Charles, che stacca di testa e batte imparabilmente Asenjo. La reazione del Villareal è veemente, Trigueros infatti ha due chance nel giro di 5 minuti e solo un super Kameni gli nega la gioia del gol. Al 34° Adrian Lopez segna, ma il guardalinee segnala l’offside e quindi si resta sullo 0-1.

Nella ripresa l’episodio chiave arriva solo al 62°, perché il forcing dei padroni di casa porta ad un calcio di rigore per un fallo causato da Rosales: sul dischetto si presenta Bruno Soriano, che trasforma con freddezza e riporta il risultato in parità. Gli ospiti però non ci stanno e provano a firmare il clamoroso controsorpasso con Jony ed il solito Fornals, ma Asenjo si oppone alla grande e salva i suoi. Al 71° però Roberto Soriano perde la testa e si becca il rosso diretto per un’entrataccia sconsiderata. Nonostantge l’inferiorità numerica però nell’extra time Catillejo si infila tra la difesa avversaria con una grande azione personale, mira l’angolino con un tiro molto preciso, ma ancora Kameni si supera, tra la disperazione dei tifosi locali.

Pari e patta tra queste due squadre, che ci hanno regalato una match frizzante, nel quale alla rete ospite di Charles ha rispoto a metà ripresa il rigore di Bruno Soriano.

TABELLINO
Villareal (4-4-2): Asenjo; Gaspar; Alvaro; Ruiz; Josè Angel; Dos Santos; Bruno; Trigueros (82′ Hernandez); Soriano; Adrian (69′ Bakambu); Sansone (77′ Castillejo);

Malaga (4-2-3-1): Kameni; Rosales; Hernandez; Demichelis; Torres; Rodriguez (74′ Duda); Camacho; Keko (62′ Jony); Fornals; Castro (82′ Ontiveros); Charles;

Reti: 14′ Charkes, 62′ Bruno Soriano (r)

Ammoniti: Charles, Camacho, Keko, Demichelis, Duda

Espulsi: R.Soriano

Riccardo Anelli

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.