Premier, per il big match c’è Chelsea-Arsenal

Premier, per il big match c’è Chelsea-Arsenal

Weekend alle porte e la Premier è pronta nuovamente a scendere in campo per la ventiquattresima giornata. Giornata chiave, soprattuttonoer quanto riguarda la zona Champions e la zona salvezza.

Il match più importante è atteso, però, è la sfida “scudetto”, se così si può chiamare, tra Chelsea ed Arsenal, nonché uno dei derby di Londra più sentiti.
Nonostante la differenza di 9 punti tra le due squadre Conte deve stare comunque attento a quest’Arsenal che all’andata ha fatto traballare la panchina dell’allenatore pugliese dopo la netta vittoria per 3-0 e le conseguenti critiche.
Proprio quella gara, fu però motivo di cambiamento per i blues che sotto la guida del proprio allenatore hanno rialzato la testa prendendosi senza troppi se e ma la testa della classifica.
In più i Gunners devono obbligatoriamente ripartire dopo la pesante sconfitta di martedì all’Emirates contro il Watford di Mazzarri, ma devono farlo senza lo squalificato Xhaka, l’imdortunato Cazorla e l’egiziano Elneny, ancora impegnato in Coppa d’Africa. Rischiano di dare forfait anche Oxlade-Chamberlain e Giroud.

Con il Chelsea in casa i precedenti sono a favore dei Blues con 29 successi, 25 quelli dell’Arsenal e altrettanti pareggi. Questa stagione, è da segnalare, che solo il Liverpool è riuscito ad espugnare Stamford Bridge, diventato un vero fortino per la squadra di Conte.

Ciro De Vito

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.