Serie D, la situazione girone per girone

Nel weekend si giocheranno le gare valide per l’ottava (e nona) giornata di Serie D , ormai entrata nel vivo, tra gol e panchine saltate. Nel particolare, sabato andranno in scena quattro anticipi: Virtus Bolzano-Brusaporto, Sasso Marconi-Mezzolara, Sporting Triestina-Bastia e Bitonto-Taranto.

La situazione girone per girone

Nel Girone A in testa alla classifica troviamo la Fezzanese, forte dei suoi 15 punti, ma a 13 troviamo Prato e Ghivizzano Borgo, seguite da Chieri e Sanremese ad un solo punto di distacco. Il Girone B, che si troverà a disputare la nona giornata, vede la Pro Sesto in vetta, reduce dall’ultima vittoria in trasferta contro il Legnano. Seconda e terza posizione sono occupate da Seregno e Folgore Caratese, entrambe a 17 punti, a seguire Sondrio e Scanzorosciate a 14. Dopo otto partite giocate, nel Girone C in alto c’è il Cartigliano, che mantiene il vantaggio di un punto su Luparense e Campodarsego.

Nel gruppo D domina il Mantova, al secondo posto Fiorenzuola e Correggese al terzo. ll Monterosi guida la classifica del girone E, ma alle sue spalle ha Albalonga, Scandicci e Grosseto, che cercano l’occasione giusta per fare un balzo in avanti. Nel gruppo F, invece, S.N. Notaresco e Recanatese condividono la vetta con 18 punti. Stessi punti ottenuti per il Latte Dolce, che nel gruppo G si gode il primo posto, con Turris e Ostia Mare a seguire.

Nel girone H Città di Fasano guida con 15 punti, ma a non mollare il club pugliese è il Foggia, al secondo posto. Inarrestabile, il Palermo, che conquista la settima vittoria di fila e si conferma sempre più capolista nel girone I.

Caterina Pullia

Nata nel marzo 1999 a Lamezia Terme, studia "Comunicazione, tecnologie e culture digitali" all'Università degli Studi di Roma "La Sapienza". Scrive di calcio e di Juventus, a cui è fortemente legata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.