Il solito Modeste non evita il ko al Colonia: il Friburgo passa 2-1

E’ appena terminato l’ultimo match di questa 20° giornata di Bundesliga, in cui si sono affrontate Friburgo e Colonia. Entrambe le squadre stanno disputando un ottimo campionato, la partita infatti è piacevole con i padroni di casa, che al 20° sfiorano il gol con Torrejon, il suo colpo di testa però si infrange sul palo. Rispondono gli ospiti con Hector, ma al 32° il Friburgo passa con Grifo, che batte Kessler con un bel tiro da fuori e firma quindi il provvisorio 1-0. Il Colonia però non accusa il colpo, anzi, reagisce subito, perché al 39° Modeste timbra il suo 16° sigillo in campionato con un grande opportunismo, perché è abile a trovarsi al posto giusto nel momento giusto ed a ribadire in rete una palla vagante. La prima frazione termina quindi in parità.

Nella ripresa gli uomini di Stoger hanno un’occasiore d’oro, sempre col bomber francese, ma stavolta il suo tiro al volo trova una risposta superlativa di Schwolow, che compie una parata decisiva. Gol sbagliato, gol subito, perché al 77° la squadra locale trova il controsorpasso con Philipp, che batte l’estremo difensore avversario con un tocco ravvicinato per il definitivo 2-1.

Vince il Friburgo di misura, il Colonia però esce a testa alta nonostante la sconfitta, consapevole di essersela giocata alla pari.

TABELLINO
Friburgo (4-4-2): Schwolow; Kubler; Torrejon; Soyuncu; Gunter; Philipp; Frantz (68′ Schuster); Hofler; Grifo (90+1′ Ignjovski); Haberer; Niederlechner (56′ Petersen);

Colonia (3-4-3): Kessler; Maroh; Subotic; Heintz; Sorensen; Hoger (33′ Clemens); Hector; Rausch; Osako; Modeste; Bittencourt (82′ Zoller);

Reti: 32′ Grifo, 39′ Modeste, 77′ Philip

Ammoniti: Haberer – Hector

Riccardo Anelli

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.