Coppa Italia, Napoli-Inter e Juventus-Milan: le date e non solo

Con la vittoria dell’Inter sulla Fiorentina a San Siro, è stata decretata l’ultima semifinalista della 73esima edizione della Coppa Italia, che si concluderà il 13 maggio 2020. A giocarsi i due posti della finale, in programma – come da tradizione – allo stadio Olimpico di Roma, saranno Napoli, Juventus, Milan e, appunto, gli uomini di Antonio Conte.

La formazione di Maurizio Sarri ha avuto la meglio sulla Roma nei quarti di finale e ora se la dovrà vedere col Milan, che ha battuto il Torino ai supplementari due giorni fa; il Napoli invece, dopo aver eliminato la Lazio detentrice del trofeo, affronterà i nerazzurri.

Si tratta dell’unico turno della competizione che prevede la doppia partita e devono ancora essere ufficializzate le date ufficiali, anche a causa di un piccolo caso. Le due compagini milanesi, infatti, dovranno entrambe giocare la gara d’andata in casa lo stesso giorno, e ciò costringe la Lega a dover prendere una decisione: o invertire una delle due gare o decidere di giocare i due match in giorni differenti.

Di seguito riportiamo le date, che verranno probabilmente modificate:

MERCOLEDÌ 12 FEBBRAIO – ANDATA SEMIFINALI:

Milan-Juventus

Inter-Napoli

MERCOLEDÌ 4 MARZO – RITORNO SEMIFINALI:

Juventus-Milan

Napoli-Inter

 

 

Caterina Pullia

Nata nel marzo 1999 a Lamezia Terme, studia "Comunicazione, tecnologie e culture digitali" all'Università degli Studi di Roma "La Sapienza". Scrive di calcio e di Juventus, a cui è fortemente legata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.