Juventus-Roma, le probabili formazioni dei quarti di Coppa Italia

Dopo lo spettacolo di Napoli-Lazio è il turno di Juventus e Roma: le due compagini, dopo il recente match di campionato, tornano ad affrontarsi. L’obiettivo, ovviamente, è ottenere il pass per le semifinali di Coppa Italia.

JUVENTUS (4-3-3): Buffon; Cuadrado, De Ligt, Bonucci, Danilo; Bentancur, Pjanic, Rabiot; Douglas Costa, Higuain, Ronaldo. All.: Sarri

Con ogni probabilità ci sarà Buffon tra i pali, mentre Danilo prenderà il posto di Alex Sandro (reduce da una botta al costato, ndr) sulla fascia sinistra. A centrocampo è certo del posto Bentancur, il quale ha saltato le ultime gare di campionato a causa delle quattro giornate di squalifica ottenute in Supercoppa. Pjanic e Rabiot, invece, dovrebbero completare il centrocampo. In avanti dovrebbe riposare Dybala e spazio al tridente con Douglas Costa, Higuain e Ronaldo.

ROMA (4-2-3-1): Pau Lopez; Florenzi, Mancini, Smalling, Kolarov; Diawara, Cristante; Under, Pellegrini, Kluivert; Kalinic. All.: Fonseca

Tra i pali dovrebbe esserci Pau Lopez, reduce da una partita straordinaria contro il Genoa. Sulle fasce, dopo la squalifica, Fonseca invece ritrova Florenzi e Kolarov. Confermati, invece, i centrali ma occhio anche a Fazio. A centrocampo Diawara e Cristante, mentre Under, Pellegrini e Kluivert agiranno alle spalle di Kalinic, il quale è chiamato a sostituire lo squalificato Dzeko.

Felice Allocca

Nato ad Avellino nell'ottobre del 1996. Studente presso l'Università degli Studi di Napoli Federico II. Aspirante giornalista sportivo, collabora con il portale Zonacalcio.net.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.