Un’altra favola a lieto fine: Marco Rossi è campione d’Ungheria!

Un’altra favola a lieto fine: Marco Rossi è campione d’Ungheria! Decisivo l’1-0 del suo Honved Budapest ai danni del Videoton. L’allenatore italiano ha realizzato così un mezzo miracolo sportivo, perché ha riportato al successo questa squadra dopo un digiuno lungo 24 anni. Il titolo infatti mancava dal 1993.

Il tecnico piemontese, alla guida del club rossonero dal 2012, è arrivato a giocarsi il campionato all’ultima giornata con la diretta concorrente. Entrambe le squadre erano a pari punti, l’Honved però aveva a disposizione due risultati su tre. Nonostante questo piccolo vantaggio è arrivata comunque la vittoria, decisiva per mettere in bacheca il 14esimo scudetto.

E’ il trionfo di Marco Rossi, che ha si è aggiunto alla già numerosa lista degli allenatori italiani vincenti all’estero. Ranieri, Conte, Ancelotti, ovviamente sono la massima espressione, nel suo piccolo però anche il “Re d’Ungheria” ha fatto qualcosa di straordinario. Non dimentichiamo infine uno dei giocatori chiave di questa squadra: Davide Lanzafame, anch’egli italiano e protagonista di una stagione straordinaria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.