Atalanta, più forte delle assenze e con un Gomez ritrovato: Udinese ko 2-0!

Atalanta, l’analisi del giorno dopo

Successo importante e meritato per l’Atalanta, che liquida un’Udinese in crisi nera con un secco 2-0 e sale al 7′ posto solitario. La Sampdoria infatti stecca ancora, scivolando così a -3 dai bergamaschi. E martedì ci sarà lo scontro diretto a Bergamo. Insomma, la Dea riparte da dove aveva lasciato prima della sosta. Vince, convince e si dimostra più forte delle assenze. Gosens non sarà Spinazzola, ma anche la prestazione di ieri conferma l’ottima crescita del teedesco.

Detto questo, l’incognita principale era legata soprattutto all’infortunio di Ilicic. Lo sloveno, senza ombra di dubbio, stava vivendo un periodo di forma strepitoso e anche in zona gol era sempre più incisivo. Ma proprio quando, causa forza maggiore, si è dovuto fare a meno della qualità del numero 72, ecco che si è riacceso il capitano: Alejandro Gomez. Il Papu infatti ha offerto una gara di grande livello, sfornando l’assist del primo gol ed entrando spesso nel vivo dell’azione. I difensori friulani non hanno avuto vita facile, tant’è che qualche volta sono stati costretti a fermarlo con le cattive.

Altri due segnali importanti invece sono arrivati dai marcatori di giornata: Petagna e Masiello. L’attaccante ha sbloccato la gara con un colpo di testa, mentre il difensore l’ha messa in cassaforte con una girata di destro tutt’altro che banale. Gian Piero Gasperini quindi ha tanti motivi per essere soddisfatto. La sua Atalanta infatti, dopo l’exploit della scorsa stagione, anche quest’anno lotterà fino alla fine per un posto in Europa. Stavolta magari senza accesso diretto, ma passando dai preliminari. Questo piccolo dettaglio però non ridimensiona minimamente l’entusiasmo di una tifoseria che ormai si sta definitivamente calando in un’altra dimensione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.