Atalanta, Gomez e Caldara in dubbio per la trasferta di Crotone

Atalanta, Gomez e Caldara ancora a parte

Archiviato il successo di misura sul Chievo, l’Atalanta si è già proiettata verso la sfida di sabato (ore 18), in programma all’Ezio Scida di Crotone. Ieri la ripresa degli allenamenti, oggi invece una seduta mattutina (a porte chiuse), tra esercizi in palestra e lavoro con la palla sul campo principale di Zingonia. Gian Piero Gasperini però non ha potuto contare su tutti gli effettivi, perché Gomez e Caldara hanno continuato a svolgere un lavoro personalizzato.

Il Papu non ha giocato le ultime due gare di campionato, mentre in Coppa Italia ha stretto i denti, dando però la sensazione di non essere al meglio. Il futuro difensore della Juventus invece rischia di saltare la quarta partita consecutiva. Entrambi infatti lamentano problemi alla schiena, non gravi, che però non sono ancora stati del tutto risolti. Non è da escludere quindi un altro possibile riposo precauzionale, che costringerebbe loro a non prendere parte alla trasferta di Crotone. Anche perché l’obiettivo primario è averli al 100% per l’andata dei sedicesimi di finale di Europa League, che vedrà la Dea di fronte ad un top club come il Borussia Dortmund.

In ogni caso le loro condizioni verranno valutate giorno per giorno dallo staff medico. Ad oggi, infatti, sia Gomez che Caldara sono in dubbio. L’impressione però è che per la sfida del Signal Iduna Park ci saranno. Entrambi infatti sono due giocatori fondamentali per lo scacchiere tattico del Gasp. Difficile quindi ipotizzare un loro forfait in una delle partite più importanti della stagione. Un altro appuntamento con la storia per questa Atalanta, che proverà ad alzare ulteriomente l’asticella, cercando di sovvertire ancora una volta i pronostici iniziali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.