Papu inventa, Cristante segna, Gollini salva: Atalanta-Lille 1-0!

Trofeo Bortolotti, Atalanta-Lille 1-0

E’ andato inscena ieri sera il primo test “europeo” dell’Atalanta, che all’Atleti Azzurri d’Italia ospitava i francesi del Lille. I ragazzi di Gasperini si sono imposti per 1-0, grazie alla rete di Bryan Cristante. Una prestazione molto incoraggiante, che dà a questa squadra un’ulteriore iniezione di fiducia. Ricordiamo infatti che i transalpini erano più avanti nella preparazione, dato che già al 6 agosto scenderanno in campo per la prima giornata di Ligue 1.

Analisi

L’approccio alla partita è molto buono, perché la Dea mette subito grande intensità e qualità. Kurtic e Gomez fanno le prove generali per il gol, che arriva al minuto 14. Il Papu è ancora decisivo, stavolta però in versione assist-man, perché pennella un pallone perfetto per Cristante, autore di un grande inserimento, che da due passi batte l’incolpevole Maignan. Nella ripresa girandola di cambi, in cui il protagonista diventa Pierluigi Gollini. Il portiere orobico infatti si esalta neutralizzando il rigore di Benzia con una parata da campione. Il Lille dimostra di avere tanta qualità, ma poca concretezza sotto porta, sciupando qualche chance di troppo. Infine ancora segnali positivi dal danese Cornelius, così come Palomino. L’Atalanta vince la prima amichevole di spessore e si aggiudica così il Trofeo Bortolotti.

Le premiazioni

Dopo il triplice fischio, spazio ovviamente le premiazioni. Premio Polini al giocatore più corretto, ovvero Amadou del Lille. Dopodichè ecco il Premio Bresciani ad Andrea Masiello. Infine il momento della coppa, alzata dal Papu Gomez, capitano e trascinatore di questa squadra.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.