Benevento, Cataldi ritrova la sua ex squadra

Danilo Cataldi ritrova la Lazio e lo Stadio Olimpico nel match di sabato che vedrà affrontarsi il Benevento e i capitolini

Sarà Danilo Cataldi l’ex di turno nel match che vedrà contrapposte Lazio e Benevento. Il giocatore romano, fin da giovane ha indossato la maglia bianco celeste e in quest’ultimo periodo è finito nel limbo delle cessioni in prestito.

Dopo il periodo delle giovanili e il prestito a Crotone della stagione 2013\14, Cataldi ritorna a Roma con l’ambizione di essere protagonista. Gli eventi erano favorevoli al punto da portarlo a diventare il più giovane giocatore ad indossare la fascia di capitano a solo 20 anni. I litigi e le discussioni con la società lo porteranno a lasciare in prestito la capitale per sbarcare a Genova sponda rosso blu. Ed è proprio con la maglia del grifone che avviene la separazione tra Cataldi e la tifoseria laziale, infatti durante un match tra le due formazioni al gol dell’ex di Goran Pandev segue un’esultanza non molto contenuta del giovane centrocampista. Questo gesto, visto dai tifosi come un tradimento, lo porterà ad essere escluso dal contesto Lazio, visto che non sarà più visto come un calciatore capace di poter indossare la fascia da capitano dei bianco celesti.

Un periodo difficile per Cataldi che “ricomincia” una seconda carriera con il Benevento nella stagione corrente. Prestito con obbligo di riscatto questa la formula del trasferimento, con Cataldi che prova a mostrare in campo tutte le sue qualità e ritornare ai livelli espressi con la Lazio. In questa stagione con la maglia sannita solo 17 presenze dovute anche a causa di diversi infortuni di natura muscolare. Fatto sta che in questo momento sembra di essere insieme a Sandro e Viola uno dei giocatori su cui punta De Zerbi. Ora tutto sta da vedere come sarà accolto dalla sua vecchia tifoseria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.