Benevento-Udinese (3-3): quante emozioni al Vigorito, Sagna e Lasagna protagonisti

La gara Benevento-Udinese termina con il risultato di 3-3. Tante le emozioni al Vigorito, con il Benevento di De Zerbi in dieci per via di una doppia ammonizione di Cataldi. I giallorossi ormai retrocessi conquistano un punto, riacciuffato nei minuti di recupero finale, utile però ai ragazzi del neo arrivato Tudor in cerca del primo risultato utile dopo una serie negativa. Ecco l‘analisi e il tabellino del match.

Primo tempo

I giallorossi si mostrano subito pericolosi con Viola ma risponde l’Udinese con Widmer che a causa di una disattenzione difensiva di Djimsiti trova di testa il gol del vantaggio. Il Benevento prova a reagire con Djuricic ma è poi Viola che, anche lui di testa, riesce a restituire il pareggio alla squadra di casa. Prosegue un botta e risposta con il duo Iemmello-Viola in progressione e dall’altro lato il lancio di Fofana che però trova pronto Brignoli. Djimsiti recupera l’errore precedente bloccando Balic. Il primo tempo termina con il risultato di 1-1.

Secondo tempo

Nella ripresa il Benevento dopo pochi minuti finisce in dieci per via di una doppia ammonizione a Cataldi.  In favore del Benevento viene assegnato un rigore con il VAR per fallo di mano di Pezzella, a tirare il penalty è Coda che porta la squadra campana in vantaggio. L’equilibrio viene ristabilito dopo poco da Lasagna che pareggia e addirittura dopo poco segna la terza rete, con responsabilità di Venuti. Nei minuti finali però è Bacary Sagna a siglare la firma del pareggio sfruttando un cross di Viola e insaccando di testa.

Tabellino:

Benevento (4-3-3): Brignoli; Sagna, Djimsiti, Tosca, Venuti; Cataldi, Sandro, Viola; Brignola, Iemmello, Djuricic. A disp.: Puggioni, Rutjens, Letizia, Del Pinto, Coda, Gyamfi, Parigini, Billong, Sanogo, Volpicelli, Sparandeo. All.: De Zerbi.

Udinese (3-5-2): Bizzarri; Samir, Danilo, Larsen; Widmer, Behrami, Barak, Fofana, Pezzella; Balic, Lasagna. A disp:: Scuffet, Borsellini, De Paul, Zampano, Ingelsoon, Nuytinkc, Perica, Maxi Lopez, Pontisso, Hallfredsson, Ali Adnan. All.: Tudor.

Marcatori: 13′ Widmer (U), 24′ Viola (B), 75′ Coda (B su rigore), 78′ Lasagna (U), 79′  Lasagna (U), 90′ Sagna (B).

Ammoniti: Venuti, Cataldi, Behrami, Balic, Brignola, Pezzella

Espulsi: Cataldi

Arbitro: Fabio Maresca di Napoli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.