Bologna, Poli ottimo acquisto ma potrebbe non bastare

Poli ok ma per il salto di qualità serve altro

L’arrivo di Andrea Poli al Bologna è senza ombra di dubbio un ottimo colpo di mercato. A parametro zero, l’ex Milan si è subito detto parte integrante del progetto e voglioso di cominciare la sua avventura in rossoblu.

Centrocampista duttile, classica mezz’ala abile negli inserimenti in area di rigore. Poli è di fatto il sostituto di Dzemaili: hanno caratteristiche simili ed entrambi la giusta esperienza in Serie A. Eppure, questo potrebbe non bastare per il salto di qualità della rosa e del club. I tifosi si aspettano da Bigon un altro grande colpo di mercato, un calciatore che possa spostare gli equilibri. A maggior ragione se si pensa che Donsah è in partenza, serve un altro centrocampista di grande qualità da affiancare a Poli.

Per intenderci, a Bologna c’è la voglia e l’ambizione di alzare l’asticella del proprio campionato, cominciando a sognare qualcosa di più della semplice salvezza. Tutto questo dipende in gran parte da chi verrà acquistato da qui ad Agosto. Gli innesti di Falletti e Avenatti saranno di certo d’aiuto, ma sotto le Due Torri ci si aspetta un top player in grado di cambiare le sorti di questa squadra. Un regalo per mister Donadoni in vista di una stagione parecchio impegnativa. Riuscirà Bigon a compiere l’impresa? Ai posteri l’ardua sentenza…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.