Gigi Buffon: “Il VAR sarà un ottimo ausilio quando si riuscirà a calibrarne l’uso. Sulla difesa…”

Gigi Buffon, capitano della Juventus, ha parlato ai microfoni Sky al termine del match contro il Genoa. Ecco la sua opinione sul VAR e l’utilizzo di quest’ultimo:

“Quando riusciranno a calibrarne l’uso, secondo me il VAR sarà un ottimo ausilio. Non ci si può fermare ogni tre minuti, è qualcosa che ti toglie il feeling della partita, il piacere di giocare a calcio. A mio parere, la bravura di un arbitro sta proprio nel valutare il contatto, ogni contatto in area non significa che sia rigore. In questo momento, per ogni protesta ed ogni cosa, loro si avvalgono di questo aiuto. Che va benissimo per noi della Juve, perché noi siamo una squadra d’attacco che sta e si trova spesso nell’area avversaria, però… il nostro é uno sport di contatto.”

Per quanto riguarda la difesa: 

“Quando si parla di difesa, conta la fase difensiva. Non la fanno solo i difensori, ma tutta la squadra. Quando troveremo equilibrio la difesa tornerà uno dei nostri punti di forza. Un anno fa qui prendemmo 3 gol in mezz’ora e c’era anche chi adesso se n’è andato”.

 

 

Caterina Pullia

Nata nel marzo 1999 a Lamezia Terme, studia "Comunicazione, tecnologie e culture digitali" all'Università degli Studi di Roma "La Sapienza". Scrive di calcio e di Juventus, a cui è fortemente legata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.