Corsa alla scarpa d’oro: sfida apertissima
La scarpa d’Oro è un trofeo che negli ultimi tre anni ha vinto Messi. La Pulce infatti se l’è assicurata segnando 37, 34 e 36 gol.
Quest’anno la sfida è apertissima e ci sono anche 5 calciatori della Serie A, nelle 20 posizioni provvisorie. Ciro Immobile ha segnato 27 gol e con la ripartenza del campionato ha la possibilità di vincere questo trofeo. Questo riconoscimento non viene vinto da un calciatore italiano dalla stagione 2005-2006, quando Totti segnò 26 gol.
Cristiano Ronaldo ha messo a segno 21 reti e sicuramente è uno dei candidati alla vittoria finale. Nella classifica provvisoria poi c’è Lukaku in decima posizione con 17 gol. Gli altri due giocatori della Serie A, sono Joao Pedro e Ilicic.
In prima posizione c’è Robert Lewandowski, che ha segnato 29 gol e non si ferma più. Non si arrenderà fino alla fine Haland che si trova in terza posizione, davanti a Ronaldo e Werner. Nelle ultime tre partite non è riuscito a segnare, però ha una vena realizzativa impressionante. L’attaccante norvegese ha realizzato 16 reti in Austria e 10 con la maglia del Borussia Dortmund.