Esclusiva – Anselmo Robbiati a ZC: “Inter, questa è la strada giusta per tornare a vincere. Napoli? Ha un grande allenatore. La Fiorentina…”

La redazione di ZonaCalcio.net ha intervistato in esclusiva Anselmo Robbiati.

Con lui abbiamo parlato di Inter, Napoli e Fiorentina. Ecco quanto emerso da questa intervista.

Inter – “Dalle squadre forti come l’Inter, si ci aspetta sempre un ottima partenza in campionato. La società ha deciso di puntare su Luciano Spalletti, un allenatore esperto e molto preparato tatticamente. Penso che il club nerazzurro abbia scelto la strategia giusta, su come migliorare questa squadra. Ha confermato giocatori importanti come Perisic, e rinforzato la rosa con dei calciatori che già conoscono la Serie A”.

Crotone-Inter – “Per ottenere degli obiettivi, bisogna affrontare queste partite senza perdere mai la concentrazione. Già abbiamo visto contro la Spal, le difficoltà di queste gare. Per arrivare in Champions League, serve la continuità di risultati soprattutto in queste sfide che non sono mai semplici”.

Napoli – “Secondo me il Napoli ha fatto bene a mantenere i grandi giocatori. Sarri è un ottimo allenatore, che ha una rosa competitiva anche se in difesa manca ancora qualcosa. Per il resto, la squadra partenopea ha una mentalità vincente. Può lottare per lo scudetto, vincendo partite come quella contro il Bologna. Nella scorsa stagione gli azzurri avevano pareggiato in casa contro il Palermo e perso contro l’Atalanta. Questi poi sono dei punti che contano alla fine del campionato”.

Shakhtar Donetsk-Napoli – “Da parte del Napoli mi aspetto il carisma di un gruppo che vuole vincere, visto che il potenziale non manca. Il tecnico sicuramente vorrà un gioco propositivo”.

Fiorentina – “Io credo che bisogna condividere la scelta che ha fatto la Fiorentina. Se questi erano gli obiettivi della società, serve pazienza per ripartire nel modo giusto. È chiaro che ci vorrà del tempo prima che questi giovani facciano il proprio percorso di crescita. Adesso vediamo i risultati che riuscirà ad ottenere il club viola”.

La redazione di ZonaCalcio.net ringrazia l’ex calciatore Anselmo Robbiati per la sua cortesia e disponibilità.
RIPRODUZIONE RISERVATA: l’esclusiva può essere riportata parzialmente o integralmente previo assenso della Direzione di ZonaCalcio.net.

 

Antonio Brandimarte

Ho 20 anni e sono diplomato in ragioneria. Studio scienze della comunicazione presso l'università della Calabria. Il mio obiettivo è quello di diventare giornalista sportivo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.