Esclusiva – Mario Fogliamanzillo a ZC: “Floro Flores? Decisive le prossime settimane. Meccariello rimarrà a Terni”

I campionati sono finiti, l’estate è alle porte, ma il calcio non va in vacanza. In questi mesi infatti sarà il mercato a farla da padrone. La redazione di ZonaCalcio.net ha quindi contattato Mario Fogliamanzillo, avvocato di Antonio Floro Flores e Biagio Meccariello. Indubbiamente una fonte molto attendibile per saperne di più sul futuro dei due giocatori.

Bilancio della stagione di Floro Flores col Bari (partita dal 20 gennaio)

Sicuramente dobbiamo dividerla in due scaglioni. All’inizio ha fatto molto bene, ha dimostrato il suo reale valore, smentendo chi considerava già la sua carriera arrivata al capolinea. Si è inserito nel migliore dei modi ed ha contribuito alla famosa scalata del Bari, segnando anche gol importanti. Purtroppo la seconda metà della sua esperienza con i pugliesi è stata caratterizzata da un infortunio che l’ha un po’ limitato, tenendolo lontano dai campi. La squadra inoltre, nell’ultima parte di stagione, ha dovuto fare i conti con molte assenze, che hanno inciso sui risultati. Su tutte la sua e quella di Brienza“.

Dettagli sul suo contratto

Il giocatore era in prestito fino al termine della stagione con diritto di riscatto nel caso in cui il Bari fosse stato promosso in Serie A. La condizione non si è verificata. Dal primo luglio quindi tornerà ad essere di proprietà del Chievo Verona“.

Sul futuro

Nelle prossime settimane ci siederemo ad un tavolo con la dirigenza clivense e con molta tranquillità tracceremo le linee guida per la stagione successiva. Il giocatore a Bari si è trovato bene, ora però è ancora presto per decidere quale sarà la sua prossima squadra“.

Biagio Meccariello, difensore della Ternana

Ha un contratto che lo lega alla Ternana fino al 2019. Sicuramente possiamo dire che questa squadra ha fatto un finale di stagione importante. Lui inoltre è stato spesso uno dei punti cardine della retroguardia rossoverde, indossando più volte la fascia da capitano. Penso che sul suo futuro non ci saranno grossi dubbi: rimarrà in terra umbra anche l’anno prossimo“.

Ringraziamo Mario Fogliamanzillo per la grande disponibilità e per le informazioni fornite.

La riproduzione dell’intervista è strettamente riservata. Sarà possibile riprodurla, integralmente o parzialmente, previa autorizzazione della direzione del sito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.