Fiorentina, arriva Pedro: velocità e fisico al servizio dell’attacco di Montella

Un altro colpo in attacco per la Fiorentina di Vincenzo Montella. I viola negli ultimi giorni di mercato hanno acquistato Pedro dal Fluminense, giovane attaccante brasiliano seguito già da diversi club. La Fiorentina se lo è aggiudicato per offrire un ottimo giocatore all’attacco di Montella che, con la partenza di Simeone, aveva solo Vlahovic come prima punta.

Pedro Guilherme Abreu dos Santos, o semplicemente Pedro, nasce a Rio de Janeiro il 20 Giugno 1997. Giovanissimo inizia la sua carriera nelle giovanili di Duquecaxiense e Fluminense. Attaccante centrale con un fisico prorompente (185 cm per 80 kg), abile nel gioco aereo e con un grande senso del gol. Il suo fisico non lo limita nei movimenti senza palla e possiede anche una buona velocità e tecnica. Il suo esordio da professionista arriva il giorno del suo compleanno, il 20 Giugno 2016, non in una partita qualsiasi, ma nel derby vinto 2-1 contro il Flamengo. Da allora la sua è un’escalation continua con la maglia del Fluminense, che lo porta nelle successive due stagioni a collezionare circa una settantina di presenze e 26 gol.

In Nazionale viene convocato una sola volta nell’Agosto 2018 per le amichevoli contro El Salvador e Stati Uniti ma senza scendere in campo. Chissà se dunque il tanto atteso esordio con la maglia verdeoro arriverà durante il suo percorso alla Fiorentina. Tutto l’ambiente viola se lo augura, con il giocatore che promette bene e che, con il giusto spazio, potrà fare bene anche a Firenze.

Giancarlo Labate

Nato a Reggio Calabria nel 1998, studente di Scienze Politiche e grande appassionato di calcio. Sogno di diventare giornalista sportivo per raccontare le mie passioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.