Fiorentina-Juve, Genoa-Atalanta, Salernitana-Benevento: le sfide più interessanti del weekend

Archiviata la pausa delle Nazionali, la Serie A riparte col botto con la sfida tra Fiorentina e Juventus. Montella contro Sarri, il quale finalmente esordirà ufficialmente sulla panchina bianconera. Sarà una gara, come al solito, tutt’altro che scontata. I padroni di casa, alla terza giornata, sono ancora a caccia dei primi punti, mentre la Juventus è a punteggio pieno. In attesa della conferenza, queste dovrebbero essere le probabili formazioni:

Fiorentina (4-3-3): Dragowski; Lirola, Milenkovic, Ger. Pezzella, Dalbert; Castrovilli, Badelj, Pulgar; Chiesa, Boateng, Sottil. All..: Montella.

Juventus (4-3-3): Szczesny; Danilo, Bonucci, De Ligt, Alex Sandro; Khedira, Pjanic, Rabiot; Douglas Costa, Higuain, Ronaldo. All.: Sarri.

Da non sottovalutare tuttavia è anche la gara tra Genoa e Atalanta, la quale promette spettacolo. Entrambe le formazioni hanno siglato molti gol, ma ne hanno incassati altrettanti. Chi la spunterà tra Andreazzoli e Gasperini? Di seguito le probabili formazioni:

Genoa (3-5-2): Radu; Romero, Zapata, Criscito; Ghiglione, Schone, Radovanovic, Lerager, Barreca; Pinamonti, Kouamé. All.: Andreazzoli.

Atalanta (3-4-1-2): Gollini; Masiello, Djimsiti, Palomino; Hateboer, de Roon, Freuler, Gosens; Ilicic; Gomez, Zapata. All.: Gasperini.

E in Serie B? Occhio al derby campano tra Salernitana e Benevento. Entrambe le compagini sono reduci da due risultati utili, i padroni di casa due vittorie, gli ospiti un pareggio ed una vittoria. Difficile fare pronostici, ma una cosa è certa: sarà una gara spettacolare.

Felice Allocca

Nato ad Avellino nell'ottobre del 1996. Studente presso l'Università degli Studi di Napoli Federico II. Aspirante giornalista sportivo, collabora con il portale Zonacalcio.net.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.