Fiorentina-Juventus, le probabili scelte di Montella e Sarri

Domani pomeriggio all’Artemio Franchi di Firenze andrà in scena la gara tra Fiorentina e Juventus, valevole per la terza giornata di Serie A. La compagine di Montella è ancora a quota zero punti, mentre i bianconeri hanno ottenuto due vittorie sue due con Parma e Napoli. Il tecnico viola dovrebbe schierarsi a specchio e puntare sul 4-3-3, così come quello bianconero. Di seguito le probabili formazioni:

Fiorentina (4-3-3): Dragowski; Lirola, Milenkovic, Pezzella, Dalbert; Pulgar, Badelj, Castrovilli; Chiesa, Boateng, Ribery. All.: Montella

Tra i pali è confermato il portiere polacco, mentre il quartetto difensivo dovrebbe essere composto da Lirola, Milenkovic, Pezzella e uno tra Dalbert e Venuti. A centrocampo confermati, in attesa del rientro di Benassi, Pulgar, Badelj e Castrovilli. Il tridente, infine, sarà composto da Chiesa, Ribery ed uno tra Boateng e Vlahovic.

Juventus (4-3-3): Szczesny; Danilo, Bonucci, De Ligt, Alex Sandro; Khedira, Pjanic, Matuidi; Douglas Costa, Higuain, Cristiano Ronaldo. All.: Sarri

In porta c’è ovviamente Szczesny, mentre debutterà dal primo minuto Danilo. Il brasiliano affiancherà Bonucci, De Ligt ed uno tra Alex Sandro e Cuadrado (in quest’ultimo caso con Danilo a sinistra). A centrocampo è sicuro di una maglia da titolare Pjanic, mentre Khedira e Matuidi se la giocano con Rabiot ed Emre Can, anche se sono in netto vantaggio i primi due. Poche rotazioni, per il momento, come annunciato da Sarri in conferenza stampa: l’attacco sarà composto quasi sicuramente da Douglas Costa, Higuain e Cristiano Ronaldo. L’ex Bayern è leggermente insidiato dall’ex di turno Federico Bernardeschi.

Felice Allocca

Nato ad Avellino nell'ottobre del 1996. Studente presso l'Università degli Studi di Napoli Federico II. Aspirante giornalista sportivo, collabora con il portale Zonacalcio.net.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.