Fiorentina, la sfida con la Juventus sarà decisiva per il futuro di Montella?

Sabato al Franchi andrà in scena una delle partite più importanti per la Fiorentina. A Firenze arriverà infatti la Juventus di Sarri, la rivale di sempre per i viola. Dopo due sconfitte consecutive la panchina di Montella già traballa e dunque la sfida con i bianconeri potrebbe rivelarsi decisiva in un modo o nell’altro.

Alla terza giornata è ancora presto per dare giudizi, ma è vero che l’avventura di Montella alla Fiorentina non è appena iniziata. L’ex Milan è tornato a Firenze dopo l’esperienza a Siviglia ed ha esordito il 14 Aprile contro il Bologna. Curioso e anche abbastanza preoccupante il dato che riguarda i risultati. In campionato infatti, in 9 partite, non ha ottenuto nessuna vittoria ma soltanto 7 sconfitte e 2 pareggi tra la fine della stagione scorsa e l’inizio di questa. Di progressi, vista anche la sessione di mercato molto importante, a livello di gioco se ne sono visti ma questi non hanno giovato ai risultati, con ancora la 0 alla voce punti in classifica.

L’effetto sorpresa però, con una Juve che ancora non ha del tutto preso le misure, potrebbe aiutare la Fiorentina a giocarsela, soprattutto davanti al proprio pubblico. I tifosi infatti spingeranno più delle altre volte la squadra contro i rivali storici. Contro la Juve inoltre Montella gode di alcuni precedenti positivi, come la vittoria in Supercoppa con il Milan o in campionato con una rete di Locatelli. Senza dimenticare la partita dello Stadium del 20 Aprile scorso a tratti anche dominata dalla Fiorentina, che però non è riuscito a portare a casa. Insomma, per Montella la Juve potrebbe trasformarsi nella svolta positiva o negativa di questa stagione, parola al campo.

Giancarlo Labate

Nato a Reggio Calabria nel 1998, studente di Scienze Politiche e grande appassionato di calcio. Sogno di diventare giornalista sportivo per raccontare le mie passioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.