Futuro sempre più in bilico per Alisson e Florenzi

Dove giocheranno i due calciatori nella prossima stagione?

La domanda è lecita, con Florenzi e Alisson più indecisi che mai sul proprio futuro. Calciatori dalle tante richieste, ma dalla mente ancora troppo confusa per prendere le dovute decisioni. Andiamo però con ordine, partendo dal terzino.

Si discute in casa Roma per il rinnovo del contratto, con l’accordo fra le due parti che stenta ad arrivare. Previsto nei prossimi giorni un nuovo incontro che dovrebbe essere quello decisivo affinché si arrivi ad una decisione definitiva. Dall’altra parte lo stesso calciatore ha rifiutato offerte provenienti da Inter e Juventus, facendo intendere che vuole restare nella capitale. Fino a quando però non si trovi l’intesa, difficile è dare indicazioni sicure sul suo avvenire. Il lieto fine non è dunque scontato e salgono le quotazioni di un suo trasferimento al di fuori dei confini italiani.

Fra i pali resta il dubbio Alisson. Il brasiliano è seguito insistentemente dal Chelsea di Roman Abramovich. Gli inglesi sarebbero pronti a sborsare gli 80 milioni di euro richiesti dalla Roma, ma il calciatore non vuole la Premier. Ha già detto che in passato che, oltre i giallorossi, non vuole nessun’altro oltre il Real Madrid. I blancos sono il pensiero fisso del portiere impegnato con la sua Nazionale al Mondiale in Russia. Più passano i giorni però, e le probabilità di un suo trasferimento in Spagna si riducono sempre più. Potrebbe quindi restare un’altra stagione nella capitale, per poi tornare a discutere del proprio futuro l’anno prossimo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.