Giovanni Lodetti a ZC: “Che atteggiamento della nuova proprietà. Higuain il migliore centravanti ma attenzione a Cutrone. Errore la fascia di capitano a Bonucci”

Giovanni Lodetti è stato una delle colonne della grande Milan di Nereo Rocco, un giocatore che ha dato l’anima e il cuore per questi colori. In esclusiva a ZonaCalcio è intervenuto Giovanni Lodetti, il quale ai nostri microfoni si è soffermato sulla trattativa che ha visto il passaggio in rossonero di Higuain e di Caldara e in bianconero di Bonucci e su tanto altro.

Higuain – “E’ stata una grande operazione, visto che l’anno scorso il centravanti di peso è mancato al Milan, però l’arrivo del Pipita potrebbe limitare l’esplosione di Cutrone, che in questa stagione dovrà impegnarsi di più. Higuain è il migliore attaccante che si poteva acquistare.”

Caldara – Bonucci – “Caldara è un ottimo calciatore, ma Bonucci è un calciatore di esperienza e personalità che però ha incontrato delle difficoltà nella sua esperienza in rossonero.”

Proprietà – “Nessuno si aspettava tale atteggiamento da parte della nuova proprietà, sicuramente la presenza di un uomo di calcio come Leonardo sta facendo la differenza.”

Aneddoti – “Mi ricordo che io e Trapattoni avevamo il compito di lasciare Rivera libero di inventare, ci dovevamo sacrificare per lui ma lo facevamo senza problemi.”

Acquisto a centrocampo – “Più che un giocatore di legna a centrocampo, al Milan serve un interno in grado di verticalizzare e allo stesso tempo di aggredire l’avversario.”

Fascia di capitano – “E’ stato un grave errore sin dall’inizio affidare la fascia di capitano a Bonucci, nonostante il suo grande valore, visto che vi erano altri calciatori che meritavano tale onere.”

Le altre – “L’Inter ha fatto un grande mercato, inoltre alcuni giocatori si sono completamente rivalutati dopo il mondiale, ma non escluderei il Napoli che con Carlo Ancelotti potrà fare una stagione importante, come non dimentico la Roma che potrebbe essere una valida outsider.”

ZonaCalcio ringrazia Giovanni Lodetti per la cortesia e la disponibilità. La riproduzione dell’intervista totale o parziale è consentita solo su autorizzazione della Direzione di ZonaCalcio

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.