Gli anni passano ma è sempre di moda: Llorente pronto a tornare in Serie A

Fernando Llorente e il forte desiderio di Italia: su di lui due squadre

Il gigante di Pamplona torna fortemente d’attualità per la nostra Serie A. Dopo i due anni trascorsi con gli Spurs e la finale di Champions raggiunta lo scorso anno proprio grazie ad una sua rete, il “Re Leone” vuole tornare in Italia, e l’interesse pare corrisposto.

Su di lui la squadra ad oggi più vicina è il Napoli di Ancelotti. Il giocatore accetterebbe la destinazione a tal punto da ridursi l’ingaggio da 4 a 2.5 milioni. Le caratteristiche di Llorente sono ben note. Un attaccante, che soprattutto negli ultimi anni, ha perso un pò il feeling col gol ma il suo utilizzo, strano a dirsi per una punta, prescinde da questo: forza fisica, gran lavoro per la squadra, gioco di sponde e minaccia aerea. Diverrebbe il sostituto ideale di Milik, che lo scorso anno non ha avuto un ricambio similare. Se poi aggiungiamo che è svincolato, anche se 34 enne, la trattativa ha tutti i cromosomi per essere un buon affare per due anni almeno.

Non solo il Napoli in Italia però. E’ delle ultime ore da registrare l’interessamento anche della Lazio. La squadra di Simone Inzaghi ha già Immobile e Caicedo, ma giocando con la doppia punta, non è da escludere l’innesto di un altro centravanti di esperienza. La volontà del giocatore, però, dice Napoli con la prospettiva di sfidare la “sua” Juventus per lo scudetto. E chissà che, con l’eventuale arrivo in terra partenopea, il primo graffio dello spagnolo possa marchiare proprio i bianconeri alla seconda giornata.

Antonio Barbato

Laureato in Culture Digitali e della Comunicazione presso il dipartimento di Scienze Sociali della Federico II di Napoli. Ho conseguito un attestato di frequenza per il corso base di giornalismo, presso il centro di documentazione giornalistica di Roma.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.