Il mercato ruota su Napoli, ma Ancelotti non vuole rivoluzioni

Pochi i trasferimenti durante la sessione estiva del mercato

Il Napoli è al centro delle voci del mercato. Dalla difesa all’attacco, sono decine i calciatori che, secondo la stampa nazionale, potrebbero approdare all’ombra del Vesuvio. Ancelotti però, nonostante si aspetti degli interventi per puntellare la rosa, non vuole che questa venga rivoluzionata.

Il tecnico non ha intenzione di stravolgere il progetto che ha preso il via con Sarri ben tre anni fa. L’arrivo di Verdi ne è la dimostrazione lampante, e l’intenzione di trattenere tutti i big testimonia quanto l’ex Bayern Monaco creda nei suoi giocatori.

Al momento nessuna pretesa verso il presidente, con l’unica richiesta di un portiere di livello, per sopperire all’addio di Pepe Reina. Per quanto riguarda la retroguardia sicuramente si vuole mantenere invariato il blocco che ha fatto le fortune del Napoli, partendo da Hysaj e Koulibaly. Più probabile invece una partenza di Raul Albiol, classe ’85 e sul tramonto della propria carriera calcistica.

A centrocampo con l’ormai probabile permanenza di Hamsik, sembra andarsi a comporre definitivamente la mediana. La partenza di Jorginho è stata già rimpiazzata dall’arrivo di Fabian Ruiz, mentre i vari Zielinski, Diawara, Allan e Rog dovrebbero decidere di non lasciare la corte di Ancelotti. Infine in attacco tutti confermati, con l’eccezione Callejon, ritenuto cedibile e quindi potrebbe partire di fronte a delle offerte adeguate.

Insomma, una rosa che non avrà grandi variazioni, come fatto intendere da De Laurentiis e dallo stesso allenatore nelle ultime settimane. Perché Ancelotti vuole lavorare sui calciatori che già ha a disposizione, e che di conseguenza già si conoscono a vicenda. Ciò permette di far assimilare in meno tempo e con più facilità i nuovi schemi di gioco del Napoli che verrà.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.