Il Napoli cerca in casa Real Madrid

Sta prendendo forma il Napoli di Carlo Ancelotti, con il tecnico italiano che guarda in giro calciatori che gli potrebbero interessare. Ancelotti guarda in casa Real Madrid e questa volta non per nomi noti come si è parlato di Benzema, ma per giocatori giovani e di prospettiva.

Ancelotti vuole regalare Hakimi e Borja Mayoral al Napoli

Sono due profili giovanissimi, ma con margini di miglioramento molto ampi. Non a caso in questa stagione hanno già assaporato l’esordio con la maglia dei Blancos. Partiamo da Achraf Hakimi, difensore marocchino classe ’98. In questa stagione ha collezionato 9 presenze e, nonostante il suo ruolo, ha segnato anche 2 gol. Nasce come terzino destro, ma all’occorrenza può anche trasformarsi in difensore centrale. Grande velocità e dribbling che lo rendono uno dei profili più interessanti e che potrebbe benissimo prendere il posti di Hysaj.

Borja Mayoral è inveve un attaccante centrale classe ’97. Anche lui giovanissimo è riuscito a trovare spazio tra i grandi attaccanti dei Blancos, con 12 presenze e 2 gol. Nonostante la giovane età ha già avuto esperienza internazionale, vestendo la maglia del Wolfsburg nella stagione 2016-17, dove ha collezionato 19 presenze e 2 gol. Dal punto di vista tecnico è un giocatore con qualità da prima punta che però sa giocare molto bene palla al piede, un misto tra Milik e Mertens. Lo spagnolo è stato già osservato da Ancelotti nel suo periodo madrileno, quando Mayoral giocava ancora nelle giovanili delle merengues.

Entrambi i giocatori nonostante la giovane età sono molto presi in considerazione da Zinedine Zidane. Per questo motivo non sarà semplice per Ancelotti strappare questi due talenti da Madrid. Per farlo ci sarà dunque bisogno di due offerte molto buone che potranno far vacillare Florentino Perez.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.