Immobile ed Higuain, una rincorsa senza soste

Ciro Immobile continua a segnare e a trascinare la sua Lazio, attualmente al terzo posto in classifica, a sei punti di distanza da Inter e Juventus.

L’attaccante biancoceleste, capocannoniere con 19 reti in 17 partite (i capitolini hanno un match da recuperare), vuole conquistare il record di reti in una singola stagione del nostro campionato, detenuto da Gonzalo Higuain.

Com’è noto, nel 2015/16 e con la maglia del Napoli, l’argentino arrivò a quota 36, ma il numero 17 al momento viaggia ad un ritmo più elevato: il Pipita al 18esimo weekend segnava il suo 16esimo gol, ma senza battere calci di rigore.

La continuità del bomber a disposizione di Simone Inzaghi, almeno in questi primi mesi, ha davvero impressionato, e per questa ragione brilla tra i grandi d’Europa. Per provare a strappare via uno dei record più prestigiosi della massima serie, però, il centravanti sa di dover continuare a mettere la propria firma nei tabellini delle prossime 21 partite a disposizione. La matematica ci dice che può farcela, la sua determinazione… anche.

 

 

Caterina Pullia

Nata nel marzo 1999 a Lamezia Terme, studia "Comunicazione, tecnologie e culture digitali" all'Università degli Studi di Roma "La Sapienza". Scrive di calcio e di Juventus, a cui è fortemente legata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.