Inter-Empoli, i precedenti

Domenica pomeriggio l’Inter ospiterà l’Empoli allo Stadio San Siro per la partita valida per la 24esima giornata del campionato di Serie A. Nella massima serie del nostro calcio le due squadre in casa nerazzurra si sono sfidate 11 volte, con un bilancio che pende nettamente per i padroni di casa che sono usciti dal campo con i tre punti ben 10 volte, mentre soltanto una volta gli ospiti si sono portati via tutta la posta in palio, mai un pareggio.

Nello scorso campionato l’Inter si impose per 2 a 1 grazie alle reti di Icardi e Perisic (entrambi salteranno il match di domenica per squalifica), che resero vano il goal di Pucciarelli; unica vittoria toscana invece datata stagione 2003/2004 quando gli ospiti si imposero per 1 a 0 grazie alla rete di Tommaso Rocchi. Complessivamente i goal segnati sono 30 dei nerazzurri contro i 10 azzurri.

L’Inter arriva al match dopo la sconfitta di Torino contro la Juventus senza Icardi e Perisic ed al quarto posto insieme alla Lazio, e avrà tanta voglia di vincere per dimenticare la recente delusione; dal canto suo l’Empoli quart’ultimo in classifica cercherà di fare punti per approfittare dei turni non agevoli delle squadre che le stanno dietro in classifica.

FILIPPO GIANNITRAPANI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.