Inter, le news dal mercato: dal giallo Borja Valero alle 5 cessioni

Il mercato dell’Inter è ufficialmente cominciato.

Chiusura straordinaria della stagione 2016-17, da parte di Ausilio e Sabatini con ben 5 cessioni, a cui si aggiunge quella di Banega. Sui nerazzurri pendeva la mannaia del FairPlayFinanziario, con la necessità di rientrare dei 30 milioni in rosso sui conti della società, è la missione si può dire compiuta.

Nella sola giornata di oggi, infatti, sono state ufficializzate importanti plusvalenze. La prima è quella di Federico Dimarco, passato in Svizzera al Sion. La seconda è quella relativa al passaggio di Caprari alla Sampdoria. Le altre tre, invece, hanno portato Miangue, Eguelfi e Gravillon rispettivamente a Cagliari, Atalanta e Benevento.

Tutte le operazioni sopracitate, unite all’introito da 9 milioni derivane dall’addio di Banega, hanno “salvato” le casse dell’Inter.

In questo modo, nella giornata di oggi, si può considerare arrivato il primo acquisto: la permanenza di Perisic. Il croato era l’indiziato numero uno all’addio, per risanare i conti, ma così non è stato. Skriniar, al più tardi lunedì, firmerà invece il contratto con i nerazzurri.

Una giornata positiva per l’Inter, ma con un giallo.

Sembrava fatta per Borja Valero, c’era chi lo dava già a Milano, ed invece no. La Fiorentina, attraverso un comunicato ufficiale, ha fatto intendere come lo spagnolo sia ancora un giocatore viola.

Antonio Di Martino

Studente di Economia Aziendale, diplomato in ragioneria, con la passione per il calcio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.