Juventus – Atalanta, in e out del match

Oggi, dalle 17:30 in poi, l’Allianz Stadium è stato teatro di Juventus – Atalanta, ritorno della semifinale di Coppa Italia. Ecco promossi e bocciati del match:

IN

Medhi Benatia. Il giocatore bianconero è ormai colonna portante della difesa. Risolve situazioni poco facili, agevola le uscite di Buffon e si fa trovare sempre pronto. Da rimproverargli solo un pallone perso nel corso del secondo tempo, che ha creato l’occasione del palo di Gomez.

Leonardo Spinazzola. Il numero 37 dell’Atalanta non commette errori nell’impostazione del gioco, fa salire la squadra e si rende utile anche in fase difensiva.

Blaise Matuidi. Il centrocampista dei padroni di casa rientra dall’infortunio e dimostra subito di stare bene. Corre, recupera palloni, si procura un calcio di rigore e lotta a centrocampo col fisico.

OUT

Alex Sandro. Quella odierna, semplicemente, non è tra le sue prestazioni migliori. Non riesce a imporsi sulla fascia e non serve a modo i suoi compagni.

Josip Ilicic. L’attaccante dei bergamaschi è spento, prova a fare ma gli riesce poco e niente. Male in una delle gare più decisive della stagione.

 

 

Caterina Pullia

Nata nel marzo 1999 a Lamezia Terme, studia "Comunicazione, tecnologie e culture digitali" all'Università degli Studi di Roma "La Sapienza". Scrive di calcio e di Juventus, a cui è fortemente legata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.