Juventus-Atalanta, panchina per Higuain e Gomez: le probabili formazioni

Juventus-Atalanta

Mancano ormai poche ore al recupero tra Juventus e Atalanta, valido per la 26′ giornata di Serie A. Bianconeri che hanno la ghiotta occasione di portarsi a +4 sul Napoli, i nerazzurri però non andranno a Torino a fare la vittima sacrificale. L’ultimo incrocio tra le due squadre è stato in Coppa Italia, dove la Vecchia Signora ha avuto la meglio con un doppio 1-0. Anche se la Dea non ha affatto sfigurato al cospetto dei Campioni d’Italia, giocando un calcio propositivo e di qualità. Ora però concentriamoci sulla sfida di oggi, cercando di capire le probabili scelte di Allegri e Gasperini.

Probabili Formazioni

Juventus (4-3-3): Buffon; De Sciglio, Benatia, Chiellini, Asamoah; Khedira, Pjanic, Matuidi; Douglas Costa, Dybala, Mandzukic;

Atalanta (3-4-1-2): Gollini; Mancini, Palomino, Masiello; Hateboer, De Roon, Freuler, Gosens; Cristante; Ilicic, Cornelius;

Niente turnover per i bianconeri. Buffon torna tra i pali a discapito di Szczesny, mentre De Sciglio è in ballottaggio con Lichtsteiner. Asamoah favorito su Alex Sandro, centrocampo confermato con Khedira, Pjanic e Matuidi. Davanti invece sono in quattro per tre posti. Mandzukic a sinistra, Douglas Costa a destra e poi un dubbio che molti allenatori vorrebbero avere: Dybala o Higuain? La Joya è favorito per agire da falso nueve, anche se per il Pipita ci sarà sicuramente spazio a gara in corso.

Molto cambi invece per gli orobici rispetto al match di Bologna. Gollini per Berisha, Mancini per Toloi, oltre ad una staffetta sulle corsie laterali. Pronti infatti sia Hateboer che Gosens per far rifiatare Castagne e Spinazzola. Freuler gioca, De Roon forse. Il giovane Haas infatti scalpita, mentre sulla trequarti spazio ancora a Cristante. Infine l’attacco, perché Gomez e Petagna non sono al meglio. Fiducia a quindi alla qualità di Ilicic ed alla fisicità di Cornelius.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.