Juventus-Bologna, le probabili formazioni: CR7 vs Santander?

Le probabili formazioni di Juventus-Bologna!

Domani, all’Allianz Stadium, la Juventus ospiterà il Bologna, reduce dall’ottima e convincente prova contro la Roma in cui si è imposta per 2-0 grazie alle reti di Mattiello e Santander. Inzaghi, alla ricerca di continuità, dovrebbe affidarsi al 3-5-2 con il tandem pesante composto da Falcinelli e Santander stesso. Emergenza, invece, a centrocampo con Poli e Pulgar indisponibili e Svanberg non al meglio: ad affiancare Nagy e Dzemaili potrebbe esserci uno tra Orsolini e il giovane Valencia. Sulle fasce Mattiello e Dijks.

La probabile formazione rossoblù:

Bologna (3-5-2): Skorupski; Calabresi, Danilo, De Maio; Mattiello, Valencia, Nagy, Dzemaili, Dijks; Falcinelli, Santander.

Dall’altra parte Allegri, intenzionato ad arrivare allo scontro diretto col Napoli a punteggio pieno, dovrebbe puntare ancora sul 4-3-3 (o 4-3-1-2). Tra i pali esordirà certamente Perin, ballottaggio tra Barzagli e Cuadrado per il ruolo di terzino destro: occhio anche al possibile 3-5-2 con il centrale difensivo che farebbe accomodare in panchina Bernardeschi. A centrocampo ci saranno Bentancur e Matuidi, mentre ad affiancarli in cabina di regia uno tra Pjanic ed Emre Can, con il bosniaco in leggero vantaggio. In attacco, come confermato dallo stesso tecnico bianconero, ci saranno sicuramente Cristiano Ronaldo e Dybala: in caso di 4-3-3/4-3-1-2 a completare il tridente (o dietro le punte, ndr) ci sarà, come detto, Bernardeschi. Difficile, infatti, rinunciare in questo momento all’ex Fiorentina, considerato il grande periodo di forma.

La probabile formazione bianconera:

Juventus (4-3-1-2): Perin; Barzagli, Benatia, Bonucci, Cancelo; Bentancur, Pjanic, Matuidi; Bernardeschi; Dybala, Cristiano Ronaldo.

 

Felice Allocca

Nato ad Avellino nell'ottobre del 1996. Studente presso l'Università degli Studi di Napoli Federico II. Aspirante giornalista sportivo, collabora con il portale Zonacalcio.net.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.