Juventus, Marotta: “Ieri vittoria importante”

L’amministratore delegato della Juventus, Giuseppe Marotta, ha rilasciato un’intervista esclusiva a JTV a margine del Gran Galà del Calcio. Tuttojuve.com ha riportato le sue parole:

Juventus squadra regina qui al Gran Galà…
“La Juventus… mi pare sia la sua storia ad indicare quale sia il palmares, ricco di traguardi e di successi. Se mi riferisco all’ultimo periodo, cioè alla gestione di Andrea Agnelli, abbiamo consolidato un modello di riferimento vincente, che ha portato diversi titoli, ha portato il fatto che nel campionato italiano abbiamo collezionato in questi cinque anni e mezzo 502 punti, la squadra che ci sta dietro, il Napoli, con -95, poi la Roma a 104 punti. Significa che il cammino in questi cinque anni e mezzo è stato un cammino davvero straordinario”.

E’ stato un bel week-end, un buon allungo…
“Sì un allungo sicuramente non definitivo, ma un allungo importante, soprattutto per il conforto della prestazione offerta dai nostri giocatori in campo”.

Cosa le è piaciuto di più ieri?
“Un insieme di ingredienti, tra i quali la tenacia, il fatto di vincere una partita che negli anni precedenti ci aveva dato sempre dei grattacapi. Alla fine siamo rimasti soddisfatti”.

Questo è un modulo che diverte e che esprime al massimo le potenzialità della Juventus…
“Credo che un allenatore bravo come Allegri possa modulare formule diverse, se parliamo di tattiche, sono cose che da una domenica all’altra si possono anche cambiare, però quello che conta è la voglia dei ragazzi di fare bene e quando dico fare bene significa fare un buon calcio e ottenere il risultato pieno

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.