Juventus, quali saranno le gare di Buffon?

Come è noto, nel corso dell’estate la Juventus ha riaccolto in bianconero Gianluigi Buffon, dopo una stagione trascorsa al Paris Saint-Germain.

Sembrava la storia tra la Vecchia Signora e il portiere fosse finita, ma così non è stato, e il classe ’78 ha già preso il posto di vice, dunque riserva del titolare Wojciech Szczesny.

Questa scelta rende felici tutti, poiché da una parte il giocatore potrà chiudere la carriera in bianconero e superare il record di presente in Serie A, detenuto da Paolo Maldini; e dall’altra, il club torinese potrà sempre contare su uno dei più forti al mondo, ma soprattutto su un leader dello spogliatoio.

Quali partite giocherà il carrarese?

Senza alcun dubbio gli verranno riservate otto gare in campionato, proprio per permettere al 41enne di superare il record sopra citato, e rimarrà sempre a disposizione di Sarri, nel caso ci fossero infortuni o problemi per il polacco.

Darà il suo contributo anche nel percorso dei pluristellati in Champions League, trofeo che rincorre da ormai molti anni: non sono infatti da escludere un paio di presenze nella fase a gironi della competizione.

Infine, scontata la sua titolarità nella Coppa Italia, da sempre riservata a chi trova poco spazio nelle gare dei weekend.

Caterina Pullia

Nata nel marzo 1999 a Lamezia Terme, studia "Comunicazione, tecnologie e culture digitali" all'Università degli Studi di Roma "La Sapienza". Scrive di calcio e di Juventus, a cui è fortemente legata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.