L’Empoli esulta grazie a Silvestre contro l’Atalanta, il Parma doma il Sassuolo. Nessuna rete al Dall’Ara e al San Paolo

Domenica piena di sorprese in Serie A, fra le tante spicca il pareggio interno del Napoli incapace di conquistare i tre punti contro il Chievo. Il risultato finale di 0-0 racconta di una gara dominata in lungo e largo dai partenopei che però non hanno mai affondato il colpo decisivo.

Finisce invece il magic moment dell’Atalanta, che non è riuscita ad espugnare il Castellani. Prima il gol di Freuler, poi il raddoppio di Babacar e la rete di La Gumina a dimezzare lo svantaggio alla fine del primo tempo. Solo ad un quarto d’ora dalla fine arriva la doppietta firmata dall’attaccante dell’Empoli ed a tempo scaduto Silvestre porta al primo successo targato Iachini sulla panchina toscana.

Tanta noia poi fra il Bologna e la Fiorentina al Dall’Ara. Gli ospiti hanno in mano il pallino del gioco per gran parte della gara, e nel secondo tempo colpiscono anche un palo. I novanta minuti però non premiano nessuno.

Nella gara del mezzogiorno invece il Parma ha sconfitto il Sassuolo. A regalare la vittoria ai padroni di casa ci hanno pensato Gervinho e Bruno Alves, trovando in soli 26 minuti due reti. Verso la fine del primo tempo ha accorciato il distacco Babacar, ma gli emiliani non hanno completato la rimonta.

Tabellino:

Parma-Sassuolo 2-1 (6′ Gervinho, 26′ Bruno Alves – 36′ Babacar)
Bologna-Fiorentina 0-0 (
Empoli-Atalanta 3-2 (42′ La Gumina, 77′ La Gumina, 93′ Silvestre – 33′ Freuler, 40′ Hateboer)
Napoli-Chievo Verona 0-0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.