Milan, gli aggiornamenti della domenica

Il Milan è probabilmente, ad oggi, il club del nostro campionato più attivo sul mercato. Già due ufficialità (Musacchio e Kessie), una imminente (Rodriguez) e una trattativa nel vivo (Biglia). I rossoneri, inoltre, cercano un importante attaccante.

In questa calda domenica di giugno il nome caldo è stato quello del portoghese André Silva che sembra piacere molto a Casa Milan. L’incontro tra il duo Fassone-Mirabelli e il noto procuratore Jorge Mendes ha fatto nascere numerose voci di mercato. Il Diavolo avrebbe infatti chiesto informazioni anche per El Ghazi Vela, possibili rinforzi per le fasce. Si è fatto anche il nome di James Rodriguez, altro assistito di Mendes.
Passiamo all’attaccante. Sempre calda la pista Morata, nonostante la smentita di ieri sera dello spagnolo. Il Milan, come riportato da Sky, avrebbe inoltre sondato il terreno per Diego Costa: lo spagnolo è in uscita dal Chelsea, ma i costi tra cartellino e ingaggio sono al momento troppo elevati.
In caso di mancato arrivo di Morata, i rossoneri potrebbero puntare su Dzeko. A scriverlo è stato Il Messaggerosecondo il quale i rossoneri potrebbero provare l’affondo se saltasse l’ex Juventus.

Capitolo cessioni. La questione Donnarumma non accenna a risolversi. Il Milan, nella figura di Marco Fassone, avrebbe dato una risposta negativa alla proposta di Raiola di inserire delle clausole rescissorie variabili di anno in anno. La dirigenza, che vorrebbe fare del portiere una colonna portante, non vuole avere in rosa un possibile partente ogni anno. Il Milan non avrebbe dato nessun ultimatum al portiere, che ora deve solo scegliere. La dirigenza sente di aver fatto tutto il possibile, ora la palla passa a Donnarumma. Nessun ultimatum, ma un po’ di fretta c’è.
Tra i possibili partenti c’è anche Mattia De Sciglio. Il terzino sembra volere la Juve e la Juve vuole lui. Il Milan, però, non sembrerebbe essere d’accordo. La dirigenza avrebbe infatti espresso la volontà di non voler cedere il classe ’92 proprio ai bianconeri, si attendono novità.

Settimana, quella che sta per iniziare, che potrebbe essere molto importante. Potrebbe arrivare l’ufficialità del trasferimento di Rodriguez dal Wolfsburg e potrebbero esserci importanti novità circa l’acquisto di Lucas Biglia. Il Real ha giocato e vinto la finale di Champions, quindi adesso si potrà parlare di Morata: attenzione anche a questo fronte.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.