Milan, Montella: “Grande prova della squadra. La scintilla la voglio sabato contro la Juve”

Le parole di Montella al termine della gara vinta per 4-1 dal suo Milan

Sulla prova del Milan – “Risultato ci dà forza e convinzione. La squadra ha fatto una grande gara, ma già nelle ultime partite le prestazioni erano state di livello. Sono soddisfatto ma già proiettato alla prossima e non c’è il tempo di festeggiare”.

Sulle condizioni di Calabria – “Non lo so, non vi so dire più di quanto voi sappiate già. E’ andato all’ospedale per gli accertamenti”.

Sull’inizio timido e l’ottimo secondo tempo – “Eravamo un pò bloccati mentalmente e quindi un pò di scorie ce le avevamo addosso. Nel secondo tempo la squadra ha giocato più libera, sicura e intraprendente. Abbiamo giocatori fantasiosi e dopo questa vittoria questi ragazzi saranno più liberi di esprimere il loro valore immenso”.

Meglio in difesa senza Bonucci – “La squadra ha concesso poco anche contro il Genoa e nel derby con Bonucci. Vedo un grosso progresso della squadra anche con Bonucci e senza come oggi, e ciò mi rende felice. Si può dire tutto e il contrario di tutto, si può criticare Bonucci per le prestazioni ma non si può discutere il valore assoluto del giocatore altrimenti dobbiamo fare un altro lavoro”.

Se questa è la scintilla che serviva – “Eravamo tutto sotto pressione ma anche domenica come spirito e tranquillità la squadra ha dato risposte sotto questo punto di vista, anche se la scintilla la vorrei sabato prossimo. Mi auguro che la Juve ci sottovaluti un pò sabato prossimo”.

Su Kalinic -“Ha fatto una grande gara. Kalinic è arrivato in una condizione non ottimale ma oggi è stato decisivo ed è un giocatore forte”.

 

Antonio Barbato

Laureato in Culture Digitali e della Comunicazione presso il dipartimento di Scienze Sociali della Federico II di Napoli. Ho conseguito un attestato di frequenza per il corso base di giornalismo, presso il centro di documentazione giornalistica di Roma.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.